«

»

Print this Post

Secret Cup | IV edizione | Napoli 2018 – La vittoria è uno sballo

Q u a n d o s i c o n o s c e u n a c o s a d a l P r i n c i p i o, e la si è vista crescere, ci si rende subito conto dei cambiamenti che manifesta. E’ il caso della Secret Cup Napoli, che arrivata quest’anno alla Quarta Edizione, cambia passo e si rilancia come Iniziativa Politica & di Attivismo Cannabico, punto di riferimento reale per il Diritto di Cannabis in Italia >*
La manifestazione si svolge ogni anno a Napoli, con il principale scopo di diffondere e attuare pratiche di resistenza contro ogni forma di proibizionismo e restrizione.
Ogni anno decine di competitors they meet and value the fruit of their work in a space created from below,,it,mainly thanks to the voluntary work of many young people,,it,whose main purpose is the creation of a clean competition born from the push of a collective will aimed at the clearance of an issue that otherwise would have no reason to exist in a political system,,it,like the Italian one,,it,which indiscriminately condemns any form and use of substances related to cannabis and its derivatives,,it,Secret Cup Napoli also proposes itself,,it,also through their own page,,it,to give public relevance,,it,not just the event and the competition itself,,it,but to the definition of a question,,it,still considered a taboo today,,it,The aim is to multiply practices,,it,shared,,it, principalmente grazie al lavoro volontario di tantissimi ragazzi, il cui scopo principale è la creazione di una competizione pulita e nata dalla spinta di una volontà collettiva finalizzata allo sdoganamento di una questione che altrimenti non avrebbe ragione di esistere in un sistema politico, come quello italiano, che condanna indiscriminatamente ogni forma e uso di sostanze legate alla cannabis e ai suoi derivati.
Secret Cup Napoli si propone inoltre, anche attraverso la propria pagina Secret Cup Napoli di dare rilevanza pubblica, non solo all’evento e alla competizione in sè, ma alla definizione di una questione, considerata ancora oggi un tabù. Lo scopo è moltiplicare pratiche, condivise, related to the marijuana talk,,it,supported by a political narrative that gives relevance to forms of resistance against the whole speech on Prohibition,,it,This year we took the opportunity to exchange some thoughts with Adriano,,it,also on the current Italian situation and on the contradictions of a sector and an environment,,it,where everyone seems to look only at their square meter of garden,,it,And on the more general economic crisis and on its links with the prohibitionist laws,,it,And what the surprising Captain of Legalized told us,,it,it goes far beyond its well-known intelligence and acumen,,it,About the huge mass of massacred individual economies,,it,submerged,,it,by the prohibitionist laws and logic and by the denial of the Right of Cultivation,,it, supportato da una narrazione politica che dia rilevanza a forme di resistenza contro tutto il discorso sul proibizionismo.
Quest’anno ne abbiamo approfittato per scambiare qualche riflessione con Adriano, anche sulla attuale situazione italiana e sulle contraddizioni di un settore e di un ambiente, dove tutti sembrano guardare solo al proprio metro quadrato di orticello. E sulla più generale crisi economica e sui suoi nessi con le leggi proibizioniste.
E quello che ci ha detto il sorprendente Capitano di Legalized, va ben oltre la sua ben nota intelligenza e acume. A proposito dell’enorme massa di economie individuali massacrate, in maniera sommersa, dalle leggi e dalle logiche proibizioniste e dalla negazione del Diritto di Coltivazione, the "genius" perspective worthy of a University Lecture of Economic Sociology,,it,is to think and explicitly consider Public Economics,,it,that is, the Italian macro-economy,,it,dominated by the crisis,,it,as an "effect" of the many individual economies,,it,the micro-economy of the common citizen,,it,"Throttled" and made dependent on narco-trafficking and the illegality and slavery of money,,it,THE OVERALL CRISIS OF THE ITALIAN ECONOMY CO-GENERATED BY A LEGAL SYSTEM THAT DENIES THE CITIZENS THE POSSIBILITY,,it,TO CULTIVATE "THE ECONOMICALLY" THEIR PREFERRED PLANT,,it,In this sense Reality as LEGALIZED are in Italy a concrete example of real cannabis activism,,it,with the strength of a historical message,,it, è quella di pensare e di considerare esplicitamente l’Economia Pubblica, cioè la macro-economia italiana, dominata dalla crisi, come “effetto” delle tante Economie Individuali, la micro-economia del cittadino comune, “strozzate” e rese dipendenti dal narco-traffico e dall’illegalità e schiave del denaro.
LA CRISI COMPLESSIVA DELL’ECONOMIA ITALIANA CO-GENERATA DA UN SISTEMA GIURIDICO CHE NEGA AI CITTADINI LA POSSIBILITA’ DI COLTIVARE “ECONOMICAMENTE” LA LORO PIANTA PREFERITA.
In questo senso Realtà come LEGALIZED sono in Italia un esempio concreto di Attivismo Cannabico reale, con la forza di un messaggio storico: "Do not sell what you grow",,it,and with the defense of personal cultivation preferred to any form of marketing and controlled distribution,,it,There are various ways to carry forward one's ideas and ideals and to "fight" for what one considers to be one's "right",,it,Just as there are many ways to run a business and manage a business,,it,I discovered the Legalized way,,it,Years ago,,it,at the beginning of my adventure with 0nAir,,it,and I was immediately impressed,,it,It is the truth,,it,Their,,it,as far as I have been able to experiment in these years,,it,it is pure coherence between saying and doing,,it,A rare commodity these days,,it,Consistency between thinking and acting,,it,between stomachs,,it,heart and brain,,it! e con la difesa della Coltivazione Personale preferita a qualsiasi forma di commercializzazione e distribuzione controllata. Ci sono vari modi di portare avanti le proprie idee e i propri ideali e di “lottare” per ciò che si ritiene un proprio “diritto”. Così come ci sono molti modi di condurre un’impresa e di gestire un’attività commerciale. Il modo di Legalized l’ho scoperto 4 anni fa, all’inizio della mia avventura con 0nAir, e ne sono rimasto subito impressionato! E’ la verità. La loro, per quanto ho avuto modo di sperimentare in questi anni, è coerenza pura tra il dire e il fare. Una merce rara di questi tempi.
Coerenza tra il pensare e l’agire, tra stomaco, cuore e cervello. And it is this way that is reflected in the nature and spirit of the Naples Secret Cup and makes it unique,,it,An event whose scope goes far beyond the indisputable value of competing genetics and extractions,,it,An event where Vittoria is conceived as a capacity to overcome its limits,,it,more than bringing home a trophy,,it,Because only this way "Victory is a Sballo",,it,Below is the Competition Table with the Winners for the various Categories,,it,Good Reading and Next,,it,www.onairmagazine.it/onair/secret-cup-iv-edizione-napoli-2018-la-vittoria-e-uno-sballo/,,en. Un evento la cui portata va ben oltre l’indiscutibile valore delle genetiche e delle estrazioni in competizione. Un evento dove la Vittoria è concepita come capacita’ di superare i propri limiti, più che di portare a casa un trofeo.
Perchè solo così “ la Vittoria è uno Sballo” >*
Di seguito il Tabellone della Competizione con i Vincitori per le varie Categorie.
Buona Lettura e alla Prossima

 

Permanent link to this article: http://www.onairmagazine.it/onair/secret-cup-iv-edizione-napoli-2018-la-vittoria-e-uno-sballo/