«

»

Stampa Articolo

A CHE PUNTO E’ LA NOTTE? Palermo>*12|12|15

I n c o n t r o / d i b a t t i t o  s u l  Tramonto del Proibizionismo e sul Diritto di Cannabis in Italia e video presentazione del Medical Cannabis Bike Tour e della prossima edizione del 2016.
Ad un anno dalla nascita di OnAir e a sei mesi dalla presentazione della nuova Legge sulla Cannabis ad opera dell’Intergruppo Parlamentare,con un occhio agli scenari internazionali, al modello dei Cannabis Social Club ed alle potenzialità industriali della coltura di Canapa/Cannabis in Sicilia,prospettate nel Progetto CA.T.A.R.SI. (Canapa Alimentare e Tessile Risorsa Sicilia).
Teatro Garibaldi alla Kalsa di Palermo
“A CHE PUNTO E’ LA NOTTE?”
P R O G R A M M A
E’ previsto l’intervento di esperti del settore, associazioni, imprese di categoria, avvocati, medici, pazienti in cura con la Cannabis, parlamentari, botanici, coltivatori, psicologi, giornalisti, scrittori, attivisti e semplici cittadini interessati a saperne di più su questa straordinaria pianta. Il punto che si tratterà sarà quello del diritto italiano che da anni non acquisisce le nuove prove scientifiche sulla natura della cannabis e dei cannabinoidi e che continua ad assimilare la cannabis alle sostanze stupefacenti nonostante le indicazioni della comunità scientifica internazionale, della comunità europea e persino dell’Oms e dell’Onu. Nel corso della serata verrà inoltre presentato il progetto Medical Cannabis Bike Tour Foundation, un’organizzazione no-profit che raccoglie fondi per la ricerca sulla cannabis medica.
Il tour 2015 ha raccolto oltre 100.000 euro grazie alla sponsorizzazione di aziende del settore e sta conducendo una campagna di crowdfunding attraverso Walacea. Negli ultimi tre anni, il MCBT ha raccolto oltre 250.000 euro per la ricerca sulla cannabis e le sue qualità anti-cancro percepite, ed è stato documentato un rallentamento della crescita del tumore e l’uccisione delle cellule tumorali. Dopo una breve storia della fondazione e delle edizioni precedenti e la visione di video del MCBT, verrà lanciata la nuova edizione del 2016 con la raccolta di eventuali adesioni e sponsor. Infine si discuterà delle prospettive di una filiera della canapa e della cannabis medicale sul territorio siciliano, con la presenza di autorità e di associazioni di categoria. Alcuni degli ospiti e delle associazioni presenti: Mario Capanna, Gaspare Nuccio, Alberto Mangano, Giuseppe Nicosia, Avv. Carlo Alberto Zaina, Alex Raudino, Nino Caleca, Massi Derviso, ASCIA, FREE WEED, Canapa Info Point, Associazione Cannabis Cura Sicilia, MCBT…
Chiusura di serata con after-party presso l’associazione I Candelai.

A che punto è la notte_after party

Permalink link a questo articolo: http://www.onairmagazine.it/onair/a-che-punto-e-la-notte-palermo121215/