«

»

Stampa Articolo

Presentazione OnAir Magazine>*Palermo-Teatro Garibaldi 25|ott|14

Locandina jpg

In vista dell’imminente uscita del N. 0/1 di OnAir Visioni&Rivoluzioni, il nuovo trimestrale di

Rigenerazione Eco-Sintonica, prevista per la fine di Ottobre 2014, con presentazioni ufficiali in
programma a Palermo il 25 Ottobre 2014 presso il Teatro Garibaldi alla Kalsa e a Roma nel mese di Novembre 2014 (luogo in via di definizione), pubblichiamo il comunicato stampa della Redazione, che anticipa parte dei contenuti del Magazine al servizio della battaglia per la legalizzazione della Canapa/Cannabis:

Siamo in una nuova fase di risveglio e qualcosa in queste albe del 2014 ci ha riportato a frequenze mai “spente” di trasformazione profonda e radicale. Stavolta dietro le porte sprangate da scardinare, per quanto ci riguarda, c’è una millenaria amica dell’essere umano.
C’è da SPRIGIONARE una antica e benefica PIANTA, che è in grado di curare il corpo e la mente di chi ne fa buon uso, nella stessa maniera in cui è in grado di rigenerare e di disinquinare la terra dove cresce.

Il suo seme è il più straordinario elemento nutritivo che la nostra scienza nutraceutica riconosca e i suoi principi attivi essenziali, i Cannabinoidi, si sono rivelati essere degli straordinari agenti antitumorali, oltre a confermarsi come elementi decisivi rispetto al benessere neuro-biologico della Persona.

EPPURE in Italia LA MANIGLIA RESTA BLOCCATA, si stenta a uscire dal clima di oscurantismo
proibizionista che come una soffocante cappa culturale impone politiche informative medievali, tura le orecchie di un intera comunità rispetto a quelle che sono le acquisizioni scientifiche incontrovertibili sulle qualità e sulle enormi potenzialità della CANNABIS.
Una legge criminale e criminogena è stata abrogata per vizio procedurale di incostituzionalità, ma quello che ne è venuto dopo somiglia, ad oggi, più a un pasticcio di lasagne all’italiana che ad una reale svolta sul piano delle politiche sociali, sanitarie, giudiziarie e culturali.
Politiche ancora oggi nel nostro bel paese INCAPACI di andare decisamente nella direzione della STRATEGIA di RIDUZIONE del DANNO indicata dall’Unione Europea come PRIORITARIA.
Ed altrettanto incapaci, fatto di una gravità capitale in un momento di crisi come quello attuale, di SPRIGIONARE, ATTIVARE e LANCIARE la STRAORDINARIA ECONOMIA VERDE che può scaturire a tutti i livelli dall’ottimizzazione della coltivazione della Canapa/Cannabis.

Intendiamo riproporre con fermezza la fondamentale esigenza di transitare dal concetto di ECOSOSTENIBILE al concetto di ECO-SINTONICO.
Pensiamo che il NOSTRO PIANETA non abbia bisogno di altri carichi ritenuti “SOSTENIBILI”, ma necessiti di ARMONIA e chiede azioni e movimenti che siano sintonici con il Principio che lo anima, lo governa e lo attraversa con coerenza in ogni proprio aspetto in ogni istante di Vita.
Da ottobre con voi …per la Canapa/Cannabis, la pianta dai due nomi e dai 3000 usi, tutti buoni!

La Redazione di

onair

Permalink link a questo articolo: http://www.onairmagazine.it/onair/presentazione-onair-magazine-teatro-garibaldi-251014/